ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

In questi ultimi anni la ricerca sui materiali odontoiatrici e materiali ceramici ci permette di creare corone, ponti ed otturazioni che vi possono donare un sorriso naturale.
INLAY-ONLAY

Sono utilizzati per sanare I denti danneggiati dale carie o fratture.

Quando un danno é troppo vasto un’otturazione non garantisce la piena funzionalitá del dente.

Sono realizzati in un laboratorio odontotecnico.

Sostituiscono Il tessuto dentale mancante.

Inlay: internamente in ceramica, invisibile é utilizzato per sanare la parte superior della corona. E incollato sul dente.

 
Onlay: Un rimedio ottimo,quando bisogna sanare la parte superiore e laterale della corona.

Richiedono interventi poco invasive sono precisi, stabili e di lunga durata.

Trattamento dell’igiene orale

Per prevenire alla formazione delle carie e alle complicazioni paradentali bisogna fare regolarmente una pulizia speciale con un apparecchio d’abrasione ad aria. Il tartaro dentale e la placca devono essere rimossi per non permettere ai microorganismi di danneggiare lo smalto e provocare carie profonde.

      

Esempi di corone e ponti in ossido di zirconio
Ecco alcuni dei nostri risultati con corone e ponti in ossido di zirconio, le foto sono regolarmente aggiornate sul sito:

      

Le corone  e i ponti sono realizzati con metallo o zirconio ricoperti da diversi strati di ceramica. Utilizzando materiali modernissimi otteniamo risultati eccezionali sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Lo zirconio é attualmente il materiale piú utilizzato in odontoiatria per corone, ponti e impianti. Oltre alle sue qualitá estetiche é meglio tollerato dale gengive ed é molto resistente.

Come sono fatti una corona o un ponte in zirconio?

Costituiti da una struttura in ossido di zirconio sono realizzati con la tecnica del Design e Computer Aided Manufacturing (CAM). Il telaio é coperto dall’enuite dentale in diversi strati di ceramica.

Per mostrare come sono realizzate le corone di zirconio, qui ci sono alcune foto del telaio e una vista ponte zirconio dall’alto e dal basso